image_pdfimage_print
Voglio dedicare questo articolo alle torte di mele finora realizzate. Durante questi anni con Pasticciando ho avuto modo di testare e realizzare alcune torte, classiche ed altre più elaborate. La Mela è un frutto che ha origini antiche nell’Asia centrale, un frutto incredibile che ha passato generazioni, che a superato confini ed è intrinseco di …
Ed eccomi di nuovo alla riscossa con le famigerate torte alle mele. Si sa che le mele si trovano tutto l’anno ma non tutti sanno che mele e pere ritrovano splendore e aumentano di varietà proprio nel mese di Ottobre. Ho realizzato diverse torte alle mele e questa che vi sto per proporre è la …
Ho realizzato questa torta in occasione del compleanno del figlio di una mia carissima cugina, un appassionato ma soprattutto talentuoso giocatore del calcio. Ma la sua festa di compleanno non era per un solo festeggiato, anche il suo amico festeggiava lo stesso giorno. Che dire!!! fu una festa per due!. Però l’amico non era legato …
Ecco un’altra versione della Torta Gift, sempre con il suo elegantissimo effetto trapuntato realizzato con piccolissime perline di zucchero argentate. E’ un’idea originale e di estrema raffinatezza per rendere unico il momento della torta. Un spugnoso pan di spagna bagnato con il latte aromatizzato alla vaniglia e farcito con una squisita ganache al cioccolato fondente. …
In questo articolo vi parlerò della Chantilly. Molti non sanno che la vera crema chantilly altro non é che panna montata con lo zucchero a velo e l’aroma vaniglia. In aggiunta si possono inserire anche degli stabilizzanti, come il destrosio e l’amido per mantenere la panna gonfia e morbida. Molto spesso, e capita anche nelle …
Ed eccomi alle prese con un’altra torta da tifoso. Questa volta è il turno degli interisti. La particolarità della torta sta proprio nella farcitura, uno strato di crema ganache scura tendente al nero ed uno di chantilly colorata di un blu intenso, omaggiando così la squadra di calcio che la rappresenta. Ingredienti: Per il pan …
PAGE TOP