image_pdfimage_print
Altra grandiosa richiesta per accontentare i più piccoli coi loro personaggi preferiti.Per realizzarla vi occorrono: un pan di spagna (per la ricetta e dimensioni potete consultare QUI) la crema al cioccolato la crema al burro all’italiana bagna analcolica pasta di zucchero grigia per il rivestimento totale pasta di zucchero gialla per le fiammelle coloranti alimentari …
Eccovi un’altra strepitosa variante con due personaggi inediti: Spike e sua moglie. Per realizzarla potete seguire la ricetta della rainbow cake all in one pan cliccando QUI. Per quanto invece riguarda la composizione e decorazione vi serviranno: la chantilly con gocce di cioccolato fondente; la crema al burro all’italiana per la copertura totale della torta …
Ecco la novità di quest’anno per festeggiare Halloween: i Ragnetti coi Ferrero Rocher. Biscotti davvero semplici da realizzare e che stupiranno i bambini. Ingredienti: 400 gr di farina 00 100 gr di farina di nocciole (meglio se grezza) 200 gr di burro ammorbidito 170 gr di zucchero a velo 20 gr di miele d’acacia 1 …
In questo breve articolo vi mostro un’altra idea per la festa di compleanno dei più piccoli utilizzando gli orsacchiotti in pasta di zucchero. Di seguito vi elenco i link per indirizzarvi alle ricette per realizzarla (ovviamente nel mio ricettario potete trovare delle alternative alla classica crema pasticcera): il pan di spagna la crema al burro …
Eccovi la mia primissima torta arcobaleno su layers separati. Precedentemente avevo realizzato una rainbow cake “all in one pan”, e cioè versando i sei impasti colorati uno sopra l’altro, nella stessa teglia per l’appunto. Questo dolce che sto per presentarvi è un’altra grandiosa idea per una torta a tema. Questa volta è dedicata ai personaggi …
Un’altra fantasmagorica idea per una torta a tema. Questa volta è ispirata al film d’animazione “Dragon Trainer” (How to Train Your Dragon). I personaggi principali realizzati in pasta di zucchero sono: Sdentato e Light Fury. La torta è realizzata in pan di spagna e farcita con la crema chantilly e crema al cioccolato fondente. La …
PAGE TOP