image_pdfimage_print
Ecco la novità di quest’anno per festeggiare Halloween: i Ragnetti coi Ferrero Rocher. Biscotti davvero semplici da realizzare e che stupiranno i bambini. Ingredienti: 400 gr di farina 00 100 gr di farina di nocciole (meglio se grezza) 200 gr di burro ammorbidito 170 gr di zucchero a velo 20 gr di miele d’acacia 1 …
Per quest’anno ho pensato di stupire gli amici a cena con una torta davvero scenica e disgustosa Ahahah!. L’idea era di impressionarli con qualcosa di teatrale. Così ho realizzato una “brain cake – torta cervello”. Una velvet (non red) con una semplice farcitura di chantilly e sciroppo di amarena, ricoperta con crema di burro e …
Mmmmmhh questi sono i miei preferiti. Golosi e profumati biscotti di frolla al cacao e decorati con la ghiaccia reale. Questi biscotti scheletrici sono davvero scenografici e soprattutto hanno un equilibro di sapore incredibile, dolci al punto giusto. Ricordo che quando si utilizza il cacao negli impasti esso tende ad assorbire molto liquido e pertanto …
Eccovi un’altra mostruosa e macabra idea per Halloween. Perchè non servire delle orrende dita di Strega mozzate? Vi basta dell’ottima pasta frolla, un pochino di marmellata e delle mandorle spellate. Questa idea non solo risulterà buonissima ma soprattutto avrà un grande effetto scenico, impressionando coloro che azzarderanno gustarle. Ua a a a a ahhh!  🙂 …
Ed eccoci di nuovo ad un’altro mostruoso Halloween all’insegna del terrore. In passato ho già realizzato dei biscotti di Halloween con diverse formine e decorandoli poi con il cioccolato bianco colorato. Quest’anno ho voluto riproporli ma con l’utilizzo di una nuova ricetta per la pasta frolla, che a mio avviso risulta molto più buona!!! Ingredienti: …
PAGE TOP