image_pdfimage_print
Oggi vi voglio proporre questa strepitosa ricetta di un dolce tipico della città di Bordeaux in Francia. La prima volta che provai questo piccolo gioiello culianario rimasi affascinato ma soprattutto incuriosito di sapere che cosa realmente fosse e come veniva realizzato. Il canelé de Bordeaux è un pasticcino da forno (piccola tortina) racchiuso da un …
Ecco la novità di quest’anno per festeggiare Halloween: i Ragnetti coi Ferrero Rocher. Biscotti davvero semplici da realizzare e che stupiranno i bambini. Ingredienti: 400 gr di farina 00 100 gr di farina di nocciole (meglio se grezza) 200 gr di burro ammorbidito 170 gr di zucchero a velo 20 gr di miele d’acacia 1 …
Dopo il grande successo della mia prima edizione dei Savoiardi Sardi (o conosciuti come Pistoccus) ed aver ricevuto più di 69.000 view sulla video ricetta pubblicata su YouTube è con immerso piacere che vi presento la tradizionale ricetta dei Runzones (a forma di “C”) oppure sempre con il medesimo impasto le Meline (nella versione piccole …
In questo articolo vi spiegherò come preparare una torta arcobaleno in un unica teglia. Una torta super gustosa, che non ha bisogno di essere farcita al suo interno (tipo lo Zuccotto). La differenza sostanziale rispetto alla classica versione coi layers separati è che i colori qui vengono uniti, creando così un accattivante effetto sfumato. Una …
Alcuni di voi mi hanno chiesto come fare un vero salame di cioccolato. Di recente ho avuto l’occasione di poterne realizzare uno per dei colleghi. C’è da dire che di ricette del salame di cioccolato se ne trovano tante sul web e per alcune, secondo il mio punto di vista, la grammatura degli ingredienti non …
In questa ricetta vi spiegherò come realizzare dell’ottimo caramello (salato o non), una salsa che può essere utilizzata per molte preparazioni oppure semplicemente gustata al cucchiaio. ATTENZIONE il caramello crea dipendenza, pertanto consumatene la giusta quantità per volta. Avvertenze e consigli: E’ molto importante utilizzare dello zucchero a cristalli finissimi (un esempio è lo zucchero …
PAGE TOP