image_pdfimage_print

Mi chiamo Charles, ma il mio nome di battesimo è Giancarlo. Ho diverse passioni come il canto e la pittura ma una in particolare è proprio quella per la pasticceria: un’attività nella quale mi diletto da quando ero bambino, riducendo la cucina dei miei in condizioni inenarrabili, ma con ottimi risultati per quelli che definisco i miei “pasticci” che con il tempo mi hanno portato a migliorare e personalizzare alcune delle più famose ricette di torte e biscotti.
Non ho mai frequentato corsi di pasticceria e in futuro mi piacerebbe molto approfondire e padroneggiare meglio quest’arte. Tutto nasce dalla voglia di creare e rendere felice qualcuno attraverso la realizzazione di un “qualcosa” che poi viene gustato ed apprezzato. 🙂

In azione...Da qui l’idea di un sito dove poter condividere con tutti voi i miei “pasticci” quotidiani, con la speranza che possa incuriosire ed aiutare altri pasticceri amatoriali da casa.

Il sito si propone di presentarvi i miei lavori in cucina attraverso diverse pagine a tema. Tra queste vi cito le principali, non escludendo in futuro l’aggiunta di nuove:

1.  Il mio ricettario: una raccolta di ricette, dalle più classiche ad alcune di mia invenzione che ho provato e modificato in ingredienti e quantità, per ottenere dolci ancor più deliziosi.

2. Curiosità: le informazioni e le curiosità su prodotti, alimenti, e tutto ciò che riguarda la pasticceria.

3. Idee: semplici idee illustrative e non solo per realizzare e decorare torte e biscotti.

Solo un piccolo “assaggio” di quello che troverete all’interno del mio sito, il resto non vi rimane che scoprirlo di volta in volta!

Ah dimenticavo.. se desiderate scrivermi potete farlo al seguente indirizzo: contattaci@pasticciando.it

A presto e buoni “pasticci” a tutti!

Charles